SEO SPECIALIST ROMA

10 MOTIVI PER AFFIDARSI AD UN SEO SPECIALIST

Stai pensando di affidarti ad un’agenzia SEO? Ormai, qualsiasi azienda che vuole trovare il successo online dovrebbe sapere che l’ottimizzazione dei motori di ricerca è un punto cruciale. Dopo tutto, se un sito web non può essere trovato nei motori di ricerca, a che cosa serve? Certo, ci sono altri modi per promuovere un sito web (che certamente consigliamo, come ad esempio i social media, pubblicità a pagamento, ecc), ma la maggior parte degli utenti del web si rivolgono a Google per trovare informazioni, prodotti e servizi. E ‘importante avere una presenza online ed un consulente SEO può aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Come faccio a decidere se devo avvalermi di uno specialista SEO? Ecco alcuni elementi da considerare.

Conoscenza limitata del SEO

seo specialist roma

La maggior parte dei proprietari di siti web e professionisti del marketing non va oltre la conoscenza elementare delle tecniche SEO. Di primo acchito può bastare ma oggi, più che mai, per posizionare organicamente un sito sui motori di ricerca è necessaria una conoscenza approfondita delle strategie SEO.

Alcune aziende con una conoscenza limitata SEO cercano di iniziare una campagna SEO “fai-da-te” che spesso crea solo danni alla loro presenza online. SEO, per essere efficace, deve essere fatto correttamente. È qui che uno specialista SEO entra in gioco. La sua esperienza deve garantire che tutte le tecniche on-site e off site seguano le linee guida per i webmaster di Google.

Mancanza di tempo

This is the image description

Una delle cose più importanti da capire sul SEO è che non è una strategia “una tantum”, occorre tempo per farlo bene! Una strategia di posizionamento organico efficace è un lavoro “in fieri” che viene svolto giorno dopo giorno, in base ad una tempistica predefinita.

La maggior parte delle aziende semplicemente non ha il tempo necessario per seguire una strategia SEO in modo costante. Una campagna SEO non ha una fine in quanto è un discorso di lungo periodo ed un’agenzia SEO ha il tempo e le risorse per applicare le tecniche giuste che portino al posizionamento del sito web

Assenza di presenza online

social_media

Posizionarsi in prima pagina sa Google richiede tempo! Se un sito però è stato costruito già da qualche anno e non compare entro le prime pagine di una ricerca, c’è chiaramente qualcosa che non va quindi bisogne rivedere la strategia di webmarketing.

Se la vostra azienda non ha visibilità online, ogni giorno perdete l’opportunità di farvi conoscere ed acquisire nuovi clienti a vantaggio della vostra concorrenza. Per sfruttare al massimo le potenzialità offerte da Internet è necessario che il vostro sito si posizioni in prima pagina quindi potrebbe essere il momento di assumere una SEO agency.

Sito web bellissimo ma senza traffico

Un sito web aziendale è fondamentale in qualsiasi strategia di web marketing. Un buon sito aziendale ha un design gradevole ed è facile da navigare per gli utenti. Esso comprende anche tutte le informazioni che un visitatore vorrebbe sapere compreso attuali offerte di prodotti, punti vendita, informazioni di contatto, orari di apertura, promozioni, news ecc. Se un sito web comprende tutti questi elementi ed offre un prodotto utile perchè non renderlo visibile online?

Se avete creato un sito web completo di tutte le informazioni di cui hanno i bisogno i vostri clienti , i clienti lo visiteranno spesso e volentieri e non è da escludersi che lo condividano sui social media.. Se non state ricevendo abbastanza traffico ogni perdete l’opportunità di raggiungere nuovi potenziali clienti a vantaggio della Vostra competizione

Mancanza di conoscenza SEO all’interno dell’azienda

migliore agenzia seo roma

La maggior parte delle aziende si avvale di professionisti del webmarketing che non hanno competenze specifiche in fatto di SEO. Volendo fare un paragone è come affidarsi al medico di base quando abbiamo invece bisogno di uno specialista.
Spesso a queste persone vengono affidate le campagne di SEO; qualora non producano risultati entro un anno l’azienda allora rivede la propria strategia e solo allora inizia a considerare l’idea di affidarsi ad un consulente SEO. Alla fine si rendono conto che hanno bisogno di un esperto SEO che si occupi della loro strategia SEO.

Se un’azienda offre un servizio/prodotto che può avere un certo mercato, è importante che il target di riferimento sia in grado di trovarli. Un SEO specialist è la risposta a questa mancanza di visibilità: avendo le competenze e le risorse necessarie è in grado di stilare un progetto che tenga conto degli obiettivi di medio-lungo periodo.

In buona sostanza affidarsi ad uno specialista SEO deve essere considerato dall’azienda un investimento di lungo periodo che avrà un determinato ROI nel medio lungo periodo. In una campagna SEO nulla deve essere lasciato al caso, ogni elemento deve essere definito in rapporto agli obiettivi di fatturato dell’azienda.

Se vuoi accelerare il tuo business, richiedi la tua consulenza SEO gratuita.