SITO MOBILE OTTIMIZZATO

Da circa un anno Google ha annunciato i cambiamenti che sta apportando al suo algoritmo e, da Maggio 2016, tutti i siti web che non sono ottimizzati per i dispositivi mobili saranno penalizzati nel posizionamento. Lo sai che il 66% del traffico totale proviene da dispositivi mobili (cellulari, tablets)? Non avere un sito fruibile in cui il visitatore non trova subito le informazioni che cerca significa essere penalizzati nel posizionamento, significa perdere potenziali clienti e quindi fatturato.

Puoi trovare maggiori informazioni in questo articolo:

http://searchengineland.com/google-warns-site-owner-site-no…

Spesso i siti creati per PC fissi o laptop non sono ottimizzati per i dispositivi mobili quindi la grafica ed il testo non sono leggibili e, elemento più importante, non sono facilmente reperibili numero di telefono ed indirizzo che sono i dati più ricercati dagli utenti.

Mantenendo inalterato il contenuto del sito web già esistente per i PC fissi creiamo un nuovo sito mobile ottimizzato che, partendo dagli stessi contenuti del sito web esistente, si completa con funzioni aggiuntive. Questo sito web mobile, che ha un hosting dedicato ed è un’entità autonoma rispetto al sito web per PC fisso, essendo ottimizzato gode anche di un posizionamento migliore nei motori di ricerca.

Ma facciamo un esempio. Ecco come appare un sito non ottimizzato

Ed ecco come appare lo stesso sito rifatto ed ottimizzato per i dispositivi mobili